Certificazioni

Impresa edile certificata a Torino

La Costruzioni Armando Camerlo utilizza delle certificazioni ufficiali e riconosciute nel settore dell'edilizia, come Accredia. CerTo è un punto di riferimento per la Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendali che offre un ventaglio di opzioni anche integrate fra loro, esaustivo delle possibilità di miglioramento di qualsiasi soggetto imprenditoriale. Le Soa – Società Organismo Attestazione – è autorizzata ai sensi del D.P.R. 34/2000 al rilascio dell’attestazione di qualificazione, documento che abilita le imprese a partecipare ad appalti o eseguire subappalti di lavori pubblici di importo superiore a € 150.000 su tutto il territorio nazionale.

Certificazione Accredia

L'azienda di Torino è certificata da Accredia, Ente italiano di Accreditamento ed è l'unico organismo nazionale a svolgere attività di accreditamento designato dal Governo italiano, ossia, l'unico ente riconosciuto in Italia ad attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova, anche per la sicurezza alimentare, e quelli di taratura abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento. ACCREDIA opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e svolge un servizio di pubblica autorità, in quanto l'accreditamento è un servizio svolto nell'interesse pubblico ed un efficace strumento di qualificazione dei prodotti e servizi che circolano su tutti i mercati.

Certificazione Soa

Un'altra certificazione estremamente importante in possesso della Armando Camerlo è l'attestazione SOA, la quale è obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto in merito all' esecuzione di appalti pubblici di lavori. Rappresenta un documento necessario per comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

Certificazione ISO 9001

La ditta piemontese disponde anche delI'ISO 9001, la quale è definita come una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.
Per maggiori informazioni, compila il modulo di contatto
Share by: